en |

Solidarietà

INTERSOS è l’organizzazione umanitaria italiana in prima linea nelle emergenze per portare aiuto alle vittime di guerre, violenze e disastri naturali. Con i suoi operatori umanitari porta soccorso nelle gravi emergenze ai gruppi più vulnerabili come donne e bambini.

Nei suoi luoghi protetti garantisce beni di prima necessità, cure mediche salvavita, assistenza e protezione. Risponde a bisogni primari come il diritto al cibo, all’acqua, alla salute e all’educazione.

Nello Stato del Borno, in Nigeria, 1.8 milioni di persone sono sfollate a causa degli attacchi e delle violenze del gruppo armato Boko Haram. Gran parte delle strutture sanitarie non funziona, e il tasso di mortalità materna e infantile in queste aree è uno dei più alti nella regione. Per questo con i suoi centri di salute di Magumeri e Ngala-Gamboru, INTERSOS garantisce cure mediche e distribuisce cibo a migliaia di donne incinte e bambini malnutriti.

Capricci ha scelto di garantire cibo, acqua pulita e cure mediche ai bambini a rischio nello Stato del Borno sostenendo INTERSOS.

Diventa un’azienda in prima linea per assicurare un futuro alle piccole vittime della guerra. Scopri come su www.intersos.org o chiamando il numero 06/85374330.